Abiti da Sposa a Sirena: Il Modello che Incanta
Il momento della scelta del perfetto abito nuziale è forse quello più atteso, ma anche il più temuto, da tutte le spose. Quante volte, infatti, sarà venuto in mente alle bride-to-be: “quale sarà il modello di abito da sposa più adatto a me?”. Con questo articolo provo a rispondere ai dubbi delle future spose, parlando di un modello di abito da sposa in grado di accontentare anche le spose più esigenti: l’abito da sposa a sirena.
Si tratta di un tipo di abito iper romantico, adatto a quelle spose che sognano da sempre, nel giorno delle loro nozze, di indossare qualcosa che sia vistoso, ma che allo stesso tempo possa esaltare le forme, e più in generale, la loro sensualità pur restando eleganti.
Abito da Sposa a Sirena: le Caratteristiche
L’abito da sposa a sirena è caratterizzato da una forma alquanto particolare. Seppure sia in linea con la tradizionale eleganza dell’abito nuziale, i suoi tagli la rendono innovativa e sempre di tendenza.
Nei vestiti da sposa a sirena, linee e volumi si alternano, creando un interessante gioco di contrasti. La parte superiore è quella più aderente, dove il corpino, infatti, cinge il decolleté fasciando anche la vita; la parte inferiore, poi, si allarga di netto dalle ginocchia in giù, cadendo in un’ampia coda o in un lungo strascico.
Per la sposa che, invece, non vuole azzardare con una coda troppo ampia, esiste una variante del vestito da sposa a sirena più “lineare” che è quella a semi-serena. Questa si differenzia dal modello base per la gonna, che si allarga in modo più morbido, già dai fianchi.
Vestito da Sposa a Sirena: a Chi è Adatto
Ovviamente, come regola generale, ad ogni tipologia di fisico corrisponde l’abito da sposa ideale. Per quanto riguarda il vestito da sposa a sirena, questo modello è adatto non solo alle spose più alte e slanciate, ma soprattutto alle spose dal fisico a “clessidra”, che presentano quindi un corpo ben proporzionato tra vita e spalle.
Non temete: un po' di curve in più o una grossa taglia di seno non sono di certo un problema, anzi, esaltano ancor di più la bellezza del modello.
I Tessuti per gli Abiti da Sposa a Sirena
Nella creazione di un meraviglioso abito da sposa modello sirena non ci sono specifiche limitazioni per quanto riguarda la scelta dei materiali, poiché può essere impiegata la maggior parte dei tessuti. Dalla scelta di questi, però, dipende lo stile che si desidera. Infatti, un tessuto più elasticizzato come il cady darebbe all’abito una vestibilità più scivolata, mentre con un tessuto come il mikado si otterrebbe una vestibilità più rigida e strutturata.
Inoltre, il macramè è perfetto se si desidera un abito romantico e sensuale allo stesso tempo, mentre il raso è l’ideale quando si vuole optare per un abito più essenziale.
Vestiti da Sposa a Sirena: Quelli delle Celebrità
I vestiti da sposa a sirena hanno conquistato il cuore di molte star del mondo della TV e non!
Andiamo a vedere quali:
L’Abito da Sposa a Sirena in Pizzo di Alice Campello
La fashion influencer e blogger italiana, per il suo matrimonio con il calciatore Alvaro Morata, ha scelto un delizioso abito da sposa a sirena in pizzo con un definito corpino a cuore che esalta il decolleté. Tutto l’abito è impreziosito da perline Swarovski, che gli conferiscono un’intensa brillantezza. Per finire il quadro della perfetta eleganza, l’immancabile tradizionale velo che si allunga in un notevole strascico.
Il Romantico Vestito da Sposa a Sirena di Martina Stella
L’abito da sposa a sirena dell’attrice italiana è anch’esso dallo stile romantico e sognante, e questo è dato dai tessuti utilizzati come il pizzo e la seta. Lo scollo profondo dà un tocco di sensualità che non può mancare, subito attutito dalla manica a tre quarti. Anche in questo caso, ciò che ha fatto molto parlare è stato sicuramente il lungo velo di un delicato tulle ricamato lungo tutto il bordo.
L’Essenzialità dell’Abito da Sposa a Sirena di Melissa Satta
L’abito nuziale che la bellissima showgirl ha deciso di sfoggiare nel giorno del suo matrimonio è un raffinatissimo abito da sposa a sirena, essenziale e sofisticato, così come l’aveva sempre sognato. L’abito presenta un corpetto a cuore che lascia le spalle totalmente scoperte e cinge delicatamente il punto vita come con un nastro. L’abito si allarga morbidamente dalle ginocchia, creando la coda a sirena che evidenzia l’aderenza sul decolleté e sui fianchi. Una brillante cascata di perline in cristallo preziosamente arricchisce l’intero abito, facendolo diventare un vero e proprio gioiello.
Il Vestito da Sposa a Sirena a Effetto “Nudo” di Gabriella Pession
Altra attrice che ha decisamente lasciato a bocca aperta tutti è stata Gabriella Pession. La sua scelta è ricaduta su un abito da sposa a sirena dall’effetto “nudo”, cioè totalmente trasparente: un perfetto compromesso tra sensualità ed eleganza. Lo strato di tulle trasparente è ricoperto da un pizzo floreale che dona all’abito un aspetto romantico seppur audace. Altri veli cadono dalle ginocchia, allargandosi e creando la caratteristica coda a sirena che si allunga in uno strascico.
L’Abito da Sposa a Sirena che non ti Aspetti: Kim Kardashian
Andando oltreoceano, ci imbattiamo nel meraviglioso abito da sposa a sirena della tanto chiacchierata ed imitata Kim Kardashian, che per il suo sognante matrimonio tutto italiano ha optato per un abito altrettanto magico. Anche in questo caso, l’alternanza tra trasparenze e pizzo floreale fa da protagonista. L’abito è, inaspettatamente, accollato, mentre la coda timidamente si allarga accennando il modello a sirena. Il fiabesco velo in tulle, ricamato minuziosamente sul bordo, si allarga ampiamente dando vita a un lungo strascico.
Dunque, se anche voi siete arrivate al fatidico e temuto momento della ricerca dell’abito, non esitate a contattarmi. Sarò, come sempre, a vostra completa disposizione!