In Cerca dell’Abito da Sposa Perfetto? Ecco Perché Dovresti Preferire un Atelier D’alta Sartoria

Il momento della scelta dell’abito da sposa non è affatto banale, anzi, si può dire sia uno tra i più grandi “scogli” da dover superare durante tutti i mille preparativi matrimoniali. Perché? Beh…il motivo è abbastanza intuibile: il desiderio della maggior parte delle spose è quello di trovare il vestito perfetto che possa rispecchiare al 100% le loro esigenze ed i loro desideri… ma soprattutto che possa rispecchiare al massimo il sogno che avevano sin da bambine. Pensate sia facile trovare un abito che racchiuda tutto questo?

Che sia un modello principesco dalle pompose ampiezze o super aderente dall’evidente coda a sirena, si sa, quando la sposa ha in testa (e nel cuore) un’idea d’abito ideale, è quasi un sacrilegio non accontentarla.

Prima che la ricerca dell’abito perfetto diventi vana e stressante, è importante per la sposa capire a chi può rivolgersi affinché anche i suoi desideri più reconditi possano diventare realtà.

È qui che entra in scena il valore di un Atelier D’alta Sartoria, o meglio… è proprio in questo che risulta ancora più evidente la sua differenza con una normale boutique di abiti da sposa già confezionati;

In sartoria si può realizzare l’abito perfetto perché si è in grado di accontentare ogni desiderio della sposa

Scegliere un Atelier d’Alta Sartoria, ecco i vantaggi:

1.       Ciò che contraddistingue senza dubbio il primo dal secondo, è la possibilità di realizzare il cosiddetto “abito dei sogni” nella sua completezza, partendo quindi da un’idea generale della sposa e seguendo minuziosamente e scrupolosamente ogni sua richiesta, anche la più strampalata. Tutto questo è possibile unicamente all’interno di un Atelier D’alta Sartoria, meraviglioso e magico mondo in cui si uniscono tre forze principali: artigianalità, creatività e passione che sono il motore dell’Atelier.

Dietro le quinte di un Atelier D’alta Sartoria

 

2.       Un motore che però non può funzionare armoniosamente senza la guida di una stilista con esperienza sartoriale e la gran manualità della sua squadra esperta.  In base alla personalità della sposa, il suo gusto personale ma soprattutto in base alla tipologia della sua silhouette, la stilista sarà capace di realizzare un bozzetto che è il punto di partenza fondamentale per la creazione dell’abito; passerà poi alla scelta dei colori, per terminare con la selezione dei tessuti più pregiati e funzionali al fine di ricreare al meglio l’effetto voluto dell’abito.

 

3.       La realizzazione dell’abito “Su Misura” è certamente un altro dei principali vantaggi che offre un Atelier d’alta Sartoria: la sposa potrà, infatti, avere un abito realizzato secondo le sue misure, millimetro per millimetro, che si adatti alla perfezione alle forme del suo corpo. In questo modo, viene a diminuirsi sempre più il rischio di problematiche relative alla vestibilità o la presenza di difetti di qualsiasi tipo. Ciò nonostante, l’esperto team, sarà pronto e predisposto a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza fino all’ultimo momento e a modificare l’abito secondo la necessità.  

L’abito da sposa perfetto è quello che può essere realizzato “su misura” dei desideri della sposa

Il lavoro che c’è dietro alla realizzazione di un abito da sposa firmato Atelier Angela Solla fa sì che questo vada oltre l’idea di un semplice abito nuziale ma che venga considerato un vero e proprio capolavoro di arte artigianale. E così, impegno, dedizione ed amore si fondono, creando un abito Unico in tutto e per tutto.

Anna Palladino - Stilista -